ROMA, 29 NOVEMBRE – Torna il ‘regalo sospeso’, l’iniziativa UNICEF realizzata in collaborazione con Clementoni: 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia riceveranno speciali cofanetti regalo dedicati al tema dei diritti dell’infanzia e, allo stesso tempo, sarà possibile garantire a tanti bambini in difficoltà in diverse aree del mondo accesso all’istruzione. ‘Ogni Regalo sospeso’ è composto da un activity book, un puzzle, le carte memo, stickers adesivi ideati dallo street artist romano Merioone.
Tra dicembre e gennaio verranno inoltre realizzate quattro speciali consegne dei Kit del ‘Regalo sospeso’: il 6 dicembre presso l’Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona; il 13 dicembre presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma e presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; il 14 dicembre presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
”L’iniziativa del ‘Regalo sospeso’ è per noi motivo di grande orgoglio e impegno – ha dichiarato Carmela Pace, Presidente UNICEF Italia – Nel 2021, 2.000 bambini ospiti in 44 ospedali e case famiglia in Italia hanno ricevuto i regali sospesi UNICEF targati Clementoni. Tutto questo significa dimostrare vicinanza a questi bambini e offrire loro dei mezzi per trascorrere momenti di svago e di socialità. A nome dell’UNICEF Italia ringrazio Clementoni per aver deciso anche nel 2022 di essere al nostro fianco con questa iniziativa e aver aumentato il numero dei regali sospesi disponibili”.
”Dopo il calore, i sorrisi e la gioia che abbiamo visto crescere attorno a questa iniziativa, ci siamo sentiti ancor più motivati a supportare per il secondo anno, l’iniziativa Regalo sospeso per aiutare tanti bambini che vivono un momento di difficoltà – ha spiegato Pierpaolo Clementoni, direttore Ricerca Avanzata – Il valore sociale del gioco come momento di condivisione e divertimento per la famiglia, diventa ancora più rilevante e potente in un contesto in cui può servire ad alleggerire le difficoltà, creando momenti di evasione non solo per i più piccoli. Ringrazio UNICEF Italia per aver ancora una volta offerto alla Clementoni la possibilità di essere vicini ai più piccoli, oggi e da sempre al centro del nostro lavoro, dei nostri progetti e del nostro più vero interesse”.