-7.4 C
New York
23 Dicembre 2024

Alla SIOI il meeting delle associazioni europee delle Nazioni Unite

ROMA, 17 MAGGIO – Le Associazioni europee delle Nazioni Unite (UNAs) si incontreranno per la seconda volta a Roma, nella sede della SIOI UNA-Italy, a Palazzetto Venezia, per due giorni – il 20 e 21 maggio – dedicati alle sfide dell’Agenda 2030 e al ruolo dell’ONU in un mondo in continua evoluzione.  Il programma prevede una serie di incontri e gruppi di lavoro, alla SIOI e alla FAO, con l’obiettivo di definire le priorità della collaborazione tra le UNAs e l’ONU.

I Paesi rappresentati sono Albania, Armenia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia. Il primo meeting delle UNAs a Roma risale al settembre 1949. Fu organizzato dalla SIOI in qualità di membro fondatore della WFUNA, con la presenza di Alcide de Gasperi, Carlo Sforza, Guido Gonella, Ezio Vanoni ed in rappresentanza della SIOI il Presidente Nicolò Carandini, Gaetano Morelli, Tomaso Perassi, Norberto Bobbio e Roberto Ago.

Alla nuova edizione parteciperanno, fra gli altri, il Presidente della SIOI, Franco Frattini, Staffan de Mistura, già segreterio generale e inviato speciale per la Syria, Afghanistan, Iraq, Libano; Bettina Tucci Bartsiotas, Direttore UNICRI, Bonian Golmohammadi, Segretario generale WFUNA e rappresentanti della Farnesina, della FAO, dell’IFAD e del WFP. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://www.alexahm.com/onuitalia
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli